Privacy Policy

PRIVACY POLICY

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

 

Questo documento ha lo scopo di fornirti, in maniera semplice ed intuitiva, tutte le informazioni utili e necessarie sul trattamento dei dati che raccogliamo, in modo che tu possa conferire questi dati in modo consapevole ed informato e, in qualsiasi momento, richiedere e ottenere chiarimenti e/o rettifiche.

L’informativa è articolata in singole sezioni, ognuna dedicata a uno specifico argomento, in modo da renderti la lettura più rapida, agevole e di facile comprensione.

 

 

1 - Quali tipi di dati raccogliamo?

 

Dati forniti dall’utente

Per consultare questo sito ed essere informato sui nostri servizi o attività, non devi fornirci alcun dato personale.

Tuttavia, nel momento in cui tu voglia entrare in contatto con noi scrivendoci ai nostri indirizzi email, che trovi nella sezione Contatti, noi potremo archiviare alcuni dati che ti riguardano e che ci hai fornito scrivendoci. Ad esempio (e non in modo esaustivo):

  • nome
  • cognome
  • indirizzo email
  • numero di telefono
  • partita IVA

L’archiviazione di questi dati avviene esclusivamente in via elettronica: essi sono salvati in una Rubrica, attraverso i programmi di gestione email che usiamo quotidianamente (Mail per Mac).

 

Dati di terzi

Se contattandoci ci fornisci i dati di altre persone - ad esempio, di un collega o amico che potrebbe essere interessato ai nostri servizi - devi accertarti che questi soggetti siano stati informati e che abbiano letto questa informativa.

Se sei nostro Cliente e ci occupiamo di mantenere il tuo sito web, per ragioni tecniche potremmo venire in contatto con eventuali dati di terzi che vengano raccolti tramite il tuo sito e di cui tu sia dunque il Titolare del trattamento.

Nel caso questo dovesse avvenire, ci impegniamo a:

  • limitare l’accesso allo stretto indispensabile per poter eseguire gli interventi di manutenzione richiesti
  • non copiare, modificare, diffondere o cancellare questi dati, e a non farne alcun uso

 

Dati raccolti automaticamente

Per migliorare la navigazione sul sito, raccogliamo alcuni dati attraverso i Cookie: per saperne di più, consulta la Cookie policy, dove descriviamo quali Cookie utilizziamo e che informazioni raccogliamo attraverso di essi.

 

 

2 - Come utilizziamo i dati raccolti?

 

Se ci hai fornito spontaneamente alcuni dati che ti riguardano, ad esempio scrivendoci via email, utilizzeremo questi dati esclusivamente per metterci in contatto con te, rispondere alle tue richieste ed eventualmente per compilare e trasmettere fatture per prestazioni professionali (nel caso tu sia o diventi nostro Cliente).

Se sei un nostro Cliente, cioè se abbiamo svolto per te qualche attività professionale, saltuariamente (1-2 volte l’anno al massimo) potremo contattarti per informarti su servizi analoghi a quelli che hai già utilizzato o su qualche novità che pensiamo possa interessarti.

Svolgiamo questi trattamenti solo per garantirti l’accesso ai nostri servizi e puoi opporti in qualsiasi momento.

 

 

3 - Chi sono i soggetti del trattamento?

 

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è Arkenù snc di Andrea Mascarino & C., con sede legale in via Treviso 36, 10144 - Torino, e sede operativa in via Truc Carlevè 31, 10090 - Villarbasse (TO).

Puoi inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali scrivendo all’indirizzo privacy@arkenu.it

 

Soggetti a cui possono essere comunicati i dati personali

Se necessario, potremmo dover comunicare i tuoi dati ad altre persone e/o aziende:

  • fornitori di servizi che non eroghiamo direttamente: ad esempio, nostri collaboratori che si occupano con noi di un progetto che ci hai affidato, oppure lo studio di commercialisti che segue la nostra contabilità, o ancora i fornitori dei servizi di hosting.
  • enti ed autorità amministrative e giudiziarie, in virtù degli obblighi di legge

In nessun caso i dati verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea, né ceduti o venduti a soggetti terzi.

 

 

4 - Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli o cancellarli?

 

Hai diritto di richiedere, in qualsiasi momento, di sapere di quali dati personali siamo in possesso ed essere informato nel dettaglio sulle finalità e modalità del trattamento.

Puoi richiedere che i tuoi dati, se esistenti, siano aggiornati o integrati, oppure cancellati.

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo privacy@arkenu.it

 

 

 

5 - Come e per quanto tempo verranno conservati i tuoi dati?

 

Conserveremo i dati raccolti prevalentemente in forma elettronica/informatica e solo saltuariamente cartacea, per il tempo necessario a fornirti le informazioni che ci hai richiesto o a erogare i nostri servizi.

Nel caso in cui noi svolgiamo per te un’attività che richiede assistenza nel lungo periodo, i dati verranno conservati sino al momento in cui si manterrà il rapporto professionale.

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

 

 

 

6 - Come assicuriamo la protezione dei dati?

 

Perché i tuoi dati siano al sicuro, mettiamo in atto diverse strategie:

  • evitiamo in ogni modo di condividerli con altri soggetti, a meno che non sia strettamente necessario per erogare i nostri servizi (vedi punto 3)
  • lavoriamo con partner informatici che garantiscono la massima attenzione nell’applicazione del GDPR e offrono servizi tecnicamente all’avanguardia: questo vale in particolar modo per i fornitori di servizi di hosting, cui ci appoggiamo per i siti da noi realizzati
  • nel caso di dati conservati sui nostri computer, presso la nostra sede operativa, garantiamo che l’accesso a essi è limitato esclusivamente alle persone che fanno parte di Arkenù. Ogni computer è protetto da una password strettamente personale.